SANIPEG
MACROGOL - INSAPORE E SENZA ELETTROLITI
Indicazioni: trattamento sintomatico della stipsi. Favorisce la peristalsi, aiutando ad avere un'adeguata evacuazione intestinale, contrastando così la stitichezza prevenendo la formazione di fecalomi.

MACROGOL
Composizione: Macrogol, sucralosio.
Come agisce: il macrogol è un polimero inerte idrosolubile ad alto peso molecolare che ha la capacità di legarsi all'acqua utilizzata per l'assunzione trattenendola nelle feci. Determina una reidratazione ed un ammorbidimento della massa fecale e ne facilita l'evacuazione. Accelera il transito intestinale favorendo la peristalsi. Non viene assorbito o metabolizzato nel tratto gastro-intestinale e non porta a squilibri idro-elettrolitici, se assunto con la dose indicata di liquido.

Sanipeg® - Dispositivo medico 0373
SANIPEG
E' disponibile nelle seguenti confezioni

SANIPEG 10 g
- 20 bustine monodose da 10 g
Indicato per adulti e bambini
di età superiore ai 12 anni.

SANIPEG 4 g
- 20 bustine monodose da 4 g
Indicato per bambini di età
compresa tra 6 mesi e 12 anni.

SANIPEG BARATTOLO 300 g
- Barattolo 300 g con misurino
Sanipeg® - Dispositivo medico 0373
Fabbricante: Biofarma Spa - Via Castelliere 2 - Mereto di Tomba (UD)
Sanitas Farmaceutici srl - Via Emilia 168 int. A, 15057 Tortona (AL)
Data ultima revisione foglietto: Dicembre 2018
Autorizzazione ministeriale del 11/07/2014


SANIPEG 10 g

SANIPEG 10 g
- 20 bustine monodose da 10 g
Modalità di assunzione e posologia
Indicato per adulti e bambini di età superiore ai 12 anni.
- da 1 a 4 bustine al giorno
La dose deve essere aumentata o diminuita a seconda della risposta individuale al trattamento, in modo da consentire un'evacuazione regolare di feci morbide. La dose massima necessaria non supera normalmente le 4 bustine al giorno.
Sciogliere in acqua od altro liquido (125 ml per ogni bustina) ed assumere immediatamente. Si consiglia di somministrare il prodotto al mattino, nel caso si debba assumere la dose minima (1 bustina al giorno). Per dosi maggiori suddividere l'assunzione tra mattino e sera.
Qualora non si dovesse notare alcun miglioramento dopo 7 giorni di trattamento, consultare il medico.
SANIPEG 4 g
SANIPEG 4 g
- 20 bustine monodose da 4 g
Modalità di assunzione e posologia
Indicato per bambini di età compresa tra 6 mesi e 12 anni
-
da 6-10 kg: 1 bustina al giorno
-
da 10-15 kg: 1-2 bustine al giorno
-
da 16-20 kg: 2-3 bustine al giorno
-
da 21-34 kg: 3-4 bustine al giorno
La dose deve essere aumentata o diminuita, a seconda della risposta individuale al trattamento, in modo da consentire una evacuazione regolare di feci morbide. La dose massima necessaria non supera normalmente le 4 bustine al giorno.
Sciogliere la polvere in acqua o altro liquido (50 ml per ogni bustina) ed assumere immediatamente. Si consiglia di somministrare il prodotto al mattino nel caso si debba assumere la dose minima (1 bustina al giorno). Per dosi maggiori suddividere l'assunzione tra mattino e sera.
In mancanza di ripristino della fisiologica regolarità intestinale dopo 7 giorni di trattamento, consultare il medico.

SANIPEG BARATTOLO

SANIPEG BARATTOLO
- Barattolo 300 g con misurino


Modalità di assunzione e posologia
Il misurino deve essere riempito raso e non pressato, togliendo la polvere in eccesso con la lama di un coltello. Utilizzare esclusivamente il misurino contenuto nella confezione. Il misurino deve essere utilizzato solo al fine di dosare la polvere.
Adulti e bambini di età superiore ai 12 anni:
da 2 a 10 misurini rasi al giorno. La dose deve essere aumentata o diminuita, a seconda delle risposte individuali al trattamento, in modo da consentire un'evacuazione regolare di feci morbide. La dose massima necessaria non supera normalmente i 10 misurini al giorno. Sciogliere la polvere in acqua od altro liquido (50 ml per ogni misurino) ed assumere immediatamente. Si consiglia di somministrare il prodotto al mattino nel caso si debba assumere la dose minima (2 misurini al giorno). Per dosi maggiori suddividere l’assunzione tra mattino e sera. Qualora non si dovesse notare alcun miglioramento dopo 7 giorni di trattamento, consultare il medico.
Bambini di età compresa tra 6 mesi e 12 anni:
la dose deve essere aumentata o diminuita, a seconda della risposta individuale al trattamento, in modo da consentire un'evacuazione regolare di feci morbide. La dose massima necessaria non supera normalmente i 4 misurini al giorno. Sciogliere la polvere in acqua od altro liquido (50 ml per ogni misurino) ed assumere immediatamente. Si consiglia di somministrare il prodotto al mattino nel caso si debba assumere 1 misurino al giorno. Per dosi maggiori suddividere l'assunzione tra mattino e sera. In mancanza di ripristino della fisiologica regolarità intestinale dopo 7 giorni di trattamento, consultare il medico.