
FLORALBA
4 miliardi di fermenti lattici vivi e fruttoligosaccaridi
FLORALBA è un integratore alimentare di Fermenti lattici vivi e Fruttoligosaccaridi.
I fermenti lattici risultano utili per favorire l'equilibrio della flora batterica intestinale compromessa da alimentazione non bilanciata, dimicrobismi, situazioni di stress
L'assunzione di fermenti lattici è utile in caso di: uso di antibiotici, diarrea del viaggiatore, enterite e diarrea da agenti infettivi, stitichezza cronica.
FLORALBA
4 miliardi di fermenti lattici vivi in una formula esclusiva
Orosolubile, gastroresistente e antibiotico resistente
BIFIDOBACTERIUM BB-12
Favorisce il mantenimento di una sana microflora, aiuta a contrastare il transito intestinale lento. Favorisce le naturali difese immunitarie.

LACTOBACILLUS ACIDOPHILUS LA-5
Riequilibra le funzioni intestinali e contrasta gli effetti indesiderati degli antibiotici sulla flora batterica intestinale. Favorisce le naturali difese immunitarie.
BIFIDOBACTERIUM INFANTIS M-63
Il Bifidobacterium Infantis è tra i primi probiotici a colonizzare l'intestino. È tra i ceppi più importanti insieme al Bifidobacterium Bifidus.

FRUTTOLIGOSACCARIDI
I FOS sono carboidrati complessi che si trovano in piccole quantità in varie piante e costituiscono il nutrimento della flora batterica intestinale.

MODO D'USO
1 bustina al giorno da sciogliere in bocca o in acqua o altra bevanda a piacere.

SENZA GLUTINE

SENZA LATTOSIO
Floralba® Integratore alimentare a base di Bifidobacterium Infantis M-63, Bifidobacterium BB-12, Lactobacillus Acidophilus LA-5 e Fruttoligosaccaridi.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.
Leggere le avvertenze riportate sulla confezione.
EQUILIBRIO INTESTINALE
La flora batterica intestinale è un importante sistema di difesa dell’organismo dai microrganismi potenzialmente nocivi. È costituita da miliardi di batteri eubiotici (buoni) e patogeni che vivono in costante equilibrio tra loro, svolgendo numerose funzioni utili all’organismo.
Quando si instaura una condizione sfavorevole, dovuta per esempio a problemi digestivi, rallentato transito intestinale, condizioni di stress, cambiamento di alimentazione, utilizzo di antibiotici, il normale equilibrio tra batteri eubiotici e patogeni si altera, creando numerosi problemi, come: gonfiore addominale, diarrea, difficoltà digestive, diminuzione delle difese immunitarie.
In simili situazioni, l'assunzione di fermenti lattici ad azione probiotica è in grado normalizzare la flora batterica ristabilendo l'equilibrio intestinale.
L’assunzione di fermenti lattici è indicata in caso di:
• Diarrea
• Uso di antibiotici
• Gonfiore addominale e meteorismo
• Stitichezza cronica
Spesso il gonfiore addominale può essere associato a stitichezza. Per combattere tali problemi è fondamentale adottare un'alimentazione ricca di fibre, assumere molti liquidi e seguire un sano stile di vita, aumentando l'attività fisica.
